Il titolo di questo post potrebbe riferirsi tranquillamente a una campagna elettorale oppure essere lo slogan per promuovere una battaglia sociale, come la lotta contro l’emarginazione oppure contro il cancro.
Invece vuole diventare una strategia efficace per diminuire la dipendenza energetica nei confronti dei gestori.
Conosciamo tutti il potere che le multinazionali del petrolio ostentano nei confronti degli Stati clienti come l’Italia, costrettia importare la stragrande maggioranza di energia e di combustibile per il proprio fabbisogno interno, dipendendo interamente da chi, da un momento all’altro potrebbe chiuderci i rubinetti e lasciarci al buio e al freddo.
Come possiamo contrastare questo fenomeno riducendo il più possibile la bilancia energetica a nostro favore?
Come possiamo renderci più autonomi e ridurre ai minimi termini la spesa che ogni anno una famiglia deve sostenere per il riscaldamento domestico e l’acqua calda sanitaria?
Sono queste le domande che sempre più persone si fanno ogni giorno, senza però ricevere risposta. O meglio, senza una risposta coerente, convincente e funzionale alle nostre effettive necessità o bisogni.
Questo perché mancano le informazioni, oppure ce ne sono troppe e molte sono discordanti, creando spesso confusione e disinformazione.
E la confusione si sa, è un potente dissuasore perché crea insicurezza e disorientamento, inibendo la voglia di prendere decisioni migliori e agire.
In presenza di una situazione confusa e incerta, cosa fa la gente? Rimane a guardare alla finestra in attesa che si schiarisca l’orizzonte, continuando a pagare puntualmente le bollette sempre crescenti di luce e gas.
Ed è proprio su questo che contano le Lobby dell’energia, garantendosi da sempre il predominio del mercato in modo stabile e continuativo. Contano sulla confusione della gente e sulla paura di cambiare e di peggiorare ancor più il loro stato.
Il Progetto “Fans Fotocalore”
Cominciamo con il dire che cos’è il “Progetto Fans Fotocalore”e cosa riguarda:
Si tratta di una Campagna acquisizione Fans dell’Autonomia Energetica, ovvero persone favorevoli a rendersi slegati dai gestori energetici, auto producendosi il calore e l’energia per la propria casa, in modo indipendente e a “COSTO ZERO.” Chiameremo questi utenti “Gli Audaci”, ovvero coloro che amano le sfide, si identificano con un movimento che condivide la loro stessa idea e combattono per realizzarle.
Nella sponda opposta ci sono i conservatori o i tradizionalisti che al contrario dei primi, per il timore di sbagliare, rimangono inermi subendo gli eventi anziché andargli incontro e cavalcarli. Chiameremo quest’ultimi “I Timorosi.”
Tu in quale squadra giochi?
Vuoi appartenere al gruppo dei Vincenti o a quello dei Perdenti?
Pensi di continuare a bruciare i tuoi risparmi facendo “ingrassare” l’azienda Enel e quella del gas, oppure vuoi goderti i tuoi soldi procurandoti il meritato sollazzo?
A te la scelta caro amico!
“La vita è bella perché è varia” e non mi scompongo più di tanto se preferisci ignorare il mio invito di unirti a coloro che hanno scelto la “Libertà energetica.”
Il Progetto che stiamo portando avanti è nato per aiutare coloro che vogliono cambiare in meglio la loro vita e aiutare a loro volta, attraverso le proprie testimonianze, chi ancora deve farlo, perché si sa, vale molto più la parola di un utente rispetto a quella di un venditore.
Tu però ci devi mettere la volontà e noi ci metteremo la nostra tecnologia, l’esperienza e la competenza nel mercato delle Termopompe di calore e dell’autonomia energetica.
Se giochi nella squadra degli “Audaci” quindi, devi fare un gesto semplice come quello di bere un bicchiere d’acqua fresca e limpida di sorgente:
Risponderai a questo post con un —“VOGLIO ESSERE CONTATTATO”— per ricevere maggiori informazioni sulle Termopompe di calore Fotocalore, lasciando i tuoi dati di contatto.
In caso contrario…. non potrò aiutarti e sarai costretto a pagare il pizzo a vita a qualcuno!
Ricordati però: Solo insieme si vincono le sfide, soltanto i perdenti le affrontano da soli!
Mi unisco volentieri alla vostra cordata perché sono interessato al risparmio energetico.
Io abito nelle Marche in una villetta bifamiliare che vorrei ristrutturare e vorrei sapere se avete già lavorato in questa zona. Tre anni fa Ho installato un fotovoltaico da 5,5 kw ma spendo ancora abbastanza di elettricità. Ho una caldaia a gpl e consumo all’incirca 1400 euro nel periodo invernale oltre a 80 quintali di legna all’anno.
Secondo voi si può fare qualcosa per eliminare il gas? Quanto costerebbe mettere una pompa di calore?
Davide Piancino
Ciao Davide
Il fotovoltaico da solo non lo consiglio quasi mai perché l’autoconsumo che potrai fare si aggirerà intorno al 30% e non oltre. Se abbinato invece a una Termopompa di calore puoi arrivare ad auto consumare anche il 75/80 per cento. I costi possono aggirarsi intorno ai 20 mila ma si tratta di una cifra indicativa perché per essere più precisi ci vuole un sopralluogo tecnico.
Se vuoi possiamo combinare l’incontro.
Scrivimi in privato su fotocalore@gmail.com
Ciao
Aurelio
Sono d’accordo in buona parte con quello dice anche se non mi è chiaro come può essere così sicuro di eliminare il costi del gas con una pompa di calore. E se anche fosse possibile, quanta energia elettrica consuma una pompa calore?
Conviene eliminare il gas e spenderli di elettricità?
Non so, sono questi i miei dubbi.
Elisa prov. Cuneo