Anche tu commetti il Grave Errore di trascurare l’eliminazione degli sprechi prodotti dalle micidiali incrostazioni presenti nelle tubature della casa e dei tuoi termosifoni?
Scopri come ridurre gli sprechi energetici e la bolletta del gas anche del 50% con una radicale sanificazione e messa in sicurezza del tuo impianto di riscaldamento. Sfrutta il primo ed UNICO Sistema GARANTITO al 100% che riduce gli sprechi e dimezza i costi delle bollette!
Una delle cause dei consumi crescenti in bolletta e delle inefficienze degli impianti di riscaldamento, deriva proprio dalla pessima condizione dello stato di salute in cui versano le tubature che – non essendo mai state lavate, santificate e protette – si sono intasate, negli anni, di terra e ruggine.
Anzi, nel 90% dei casi sono ridotte ormai a un vero colabrodo. Forse a nessuno verrebbe in mente di dover effettuare a casa propria la disincrostazione dal calcare delle tubature e la santificazione di tubi e termosifoni.
La maggioranza dei tecnici utilizza accorgimenti differenti a seconda dei casi.
- Il tuo impianto termico risale a molti anni fa ed è in ferro o in rame?
- Aprendo il rubinetto, il flusso dell’acqua calda è notevolmente più ridotto rispetto a quella fredda, con sensibili problemi di “portata”?
- Alcuni termosifoni scaldano meno di altri e in maniera difforme?
- La tua caldaia ogni tanto va in blocco e fa “le bizze”?
- La corrosione dei tubi del tuo impianto termico avanza? La tua spesa annua di gas/GPL o gasolio è di 1000 euro e oltre?
Se hai risposto a qualche “SI”, sei ancora in tempo per rimediare e ti consiglio di farlo prima che sia troppo tardi. Se invece hai risposto affermativamente a quasi tutte le domande, il tuo impianto è ad alto rischio di “rottura” e con serie probabilità di strozzature nei tubi che impediscono il regolare ricircolo e la giusta distribuzione dell’acqua al suo interno.
Normalmente gli idraulici generalisti – a cui non andrebbe mai affidato questo delicato compito – non sono molto propensi a effettuare tale intervento perché per loro non è particolarmente remunerativo. Inoltre, non essendo loro degli “specialisti”, può risultare assai pericoloso farli intervenire in quest’ottica.
Il loro metodo, infatti, si basa sul lavaggio chimico dell’impianto con l’utilizzo di prodotti altamente tossici e inquinanti.
⚠️ Questa soluzione è MOLTO PERICOLOSA perché presenta diversi rischi in caso di respirazione accidentale dei gas che sprigionano questi prodotti o a causa dell’elevata corrosività che potrebbe danneggiare i tubi già precari, con potenziali conseguenze disastrose e danni incalcolabili per le tue finanze.
IN COSA CONSISTE IL SISTEMA “TUBI SICURI”?
Questo sistema si basa sull’utilizzo di prodotti non aggressivi né inibitori, per preservare più a lungo possibile la condizione interna delle tue tubature:
• viene eseguita un’analisi sulla durezza dell’acqua
• l’impianto idraulico sanitario viene scollegato e svuotato
• vengono scollegati gli attacchi dell’acqua
• filtri caldaia e scaldabagno vengono by-passati e si esegue un primo ciclo di lavaggio con relativo grado di accortezza, a seconda della tipologia di impianto e la quantità di sporco da asportare
• si effettua un secondo ciclo inibitore per preservare e rinforzare lo stato delle tubazioni
• viene immessa una differente tipologia di liquido per conservare il livello di deterioramento
• vengono rivestite ed “incamiciate” le pareti interne delle tubazioni, creando una nuova sede per il passaggio dell’acqua
• viene eseguito un nuovo test di durezza dell’acqua, valutando il corretto tipo di filtraggio dell’acqua nell’impianto, per una durata complessiva di circa 4/5 ore in totale.
Questo tipo di intervento cosi articolato, allunga sensibilmente la vita dell’impianto fino a 15 anni! Conosci qualcun altro in Italia che ti offre tanto? Proprio per questi motivi, riconosciamo su questo intervento:
• la Garanzia di 10 anni sul consolidamento dell’impianto
• la Garanzia 100% SODDISFATTI O RIMBORSATI
Perché la sanificazione dei tubi è il fattore-chiave alla base della propria Indipendenza Energetica?
I tubi interrati dell’impianto di riscaldamento subiscono continue alterazioni dovute:
• al fattore “gelo” durante il periodo invernale
• al caldo dell’acqua riscaldata
• alle correnti galvaniche
• alle incrostazioni prodotte dal calcare oltre a ruggine, sabbia…
Nel corso del tempo si logorano e cominciano i problemi, mentre il comfort precipita, i consumi schizzano alle stelle e i rischi di rottura dei tubi sono dietro l’angolo.
Proteggerli e mantenerli efficienti è un po’ come tenere sotto controllo il colesterolo nel sangue e impedire il rallentamento della circolazione arteriosa. Con il colesterolo alto si muore e per le tubazioni intasate c’è il rischio di ESPLOSIONE!
Perché l’idraulico non ti mette in guardia su questo rischio?
Come dicevo, non è un lavoro semplice perché richiede accorgimenti e competenze specialistiche che pochi “tubisti” possiedono. Si tratta un’opera di sanificazione per cui occorre avere apposite attrezzature, ed è rischioso e poco redditizio per chi lo esegue.
Perché allora siamo qui a parlartene? Perché il “vuoto di mercato” che nessuno era disposto a colmare, lo abbiamo colmato noi di ECS. Abbiamo creato la “clinica dei tubi” e possiamo contare su un gruppo di veri Esperti in questo settore che non puoi trovare in nessun’altra struttura.
Quasi ogni giorno “ricoveriamo” nel nostro laboratorio caldaie distrutte dal logorio della corrosione e – spessissimo – notiamo che la condizione in cui si trovano i tubi degli impianti su cui hanno lavorato è anche peggiore. Per questa ragione abbiamo deciso di diffondere questo verbo, per raggiungere più famiglie possibile, aiutandole a capire l’importanza di questo subdolo problema e possibilmente riuscire a prevenire il peggio.
Il semplice lavaggio (con prodotti chimici) può peggiorare il risultato perché smuove le incrostazioni che possono otturare i canali. “TUBI SICURI” invece – grazie ad un sistema di messa in sicurezza del tuo impianto – preserva le tubature per almeno 10 anni. Non avrai mai più bisogno di intervenire, perché le incrostazioni non potranno più riformarsi.
⚠️ IL GRAVE PROBLEMA DELLA LEGIONELLA
Un’altro serio problema che riguarda le tubazioni è quello della legionella di cui sicuramente hai già sentito parlare. Stiamo parlando di un batterio aerobio che è presente in natura in diverse specie ma questo tipo di legionella (“pneumophila”) è senz’altro la più pericolosa. Può causare infezioni polmonari molto gravi e nel 10/15 per cento dei casi può portare anche alla morte. L’Italia Purtroppo è tra i paesi più colpiti.
Questo batterio sopravvive ad una temperatura tra i 5 e i 55 gradi centigradi e prolifera tra i 24 e i 42 gradi centigradi. Il suo ambiente ideale sono proprio i tubi del riscaldamento, in cui la stagnazione e la presenza di calcare e sedimenti è molto alta. Per ridurre la pericolosità di questo batterio dobbiamo intervenire immediatamente a risanare le tubazioni, eliminando le incrostazioni e la possibilità di ristagno dell’acqua.
Come puoi vedere, un’adeguata manutenzione del tuo impianto di riscaldamento con un’accurata disinfezione – e non mi sto riferendo alla caldaia – non sono solo necessarie, ma INDISPENSABILI per eliminare sprechi costosi di gas e per ridurre i gravi rischi sulla tua salute causati da questo micidiale batterio mortale.
📌 Ora che hai compreso a pieno l’importanza della cura del tuo impianto, vorresti saperne di più, vero? Aspetta un momento. Non intendo svelarti subito il segreto per raggiungere davvero la tua INDIPENDENZA ENERGETICA.
Sono pronto a VUOTARE IL SACCO e voglio consegnarti le chiavi del forziere in cui è custodita la mappa del tesoro.
ORA TIENITI FORTE!
Per non compromettere gravemente i dispositivi allacciati alla rete delle tue condutture termiche – pompe, valvole termostatiche, valvole miscelatrici, generatore di calore, ecc. – puoi fare due cose.
Lascia i tuoi dati all’indirizzo http://fotocalore.com/check-up-energetico per prenotare un consulto con un vero Specialista oppure chiama AL PIU’ PRESTO il Numero Verde 800 911 656 dalle ore 9.30 alle ore 15.00 per fissare subito un sopralluogo tecnico. Ti verrà immediatamente assegnato un Bonus da sfruttare IMMEDIATAMENTE per la santificazione del tuo impianto di riscaldamento.
Se rientri nelle prime telefonate al Numero Verde 800 911 656 e prenoti un sopralluogo tecnico di un nostro incaricato esperto in sanificazione idraulica, ti verrà riservato UN SUPER BONUS DI 598 euro!!!
Ma NON finisce quì…
Se preferisci fissare un appuntamento con un nostro incaricato per verificare e risolvere questo problema urgente, ti consigliamo di contattarci subito e in caso trovassi la linea occupata (abbiamo una marea di richieste) non demordere e INSISTI.
C’è in ballo la soluzione DEFINITIVA ai tuoi tuoi problemi energetici.
Allungherai la vita delle tubazioni del tuo impianto termico, allungherai della vita della tua caldaia, aumenterai della confortevolezza e del calore in casa tua e diminuirà sensibilmente l’impatto ambientale.
PS: data l’importanza del contenuto di questa lettera, ti sarei grato se vorrai condividerla con chi meglio riterrai, perché come ti ho già preannunciato, questo argomento è poco conosciuto dalle famiglie.
PPS: Tieni d’occhio il prossimo numero della Newsletter perché conterrà una vera sorpresa…
A presto!
Consiglio vivamente di farsi fare la sanificazione. Solo con questo intervento sono riusciti a ridurmi i consumi del gas del 20%. Fenomenale!
Grazie mille Roberta, a presto!
Grazie mille Roberta, a presto
Dopo l’ultima bolletta non ne posso più, basta! Abito in provincia di Novara, potrei fissare la visita di un vostro incaricato? Grazie.
Certo Sara, chiamaci pure quando vuoi!
Certo Sara, chiama pure quando vuoi!