Impianto riscaldamento  con Termopompa di calore a Galliate (NO)

Questa Termopompa è stata installata in una casa di circa 240 mq degli anni 50 con scarsa coibentazione, dove prima vi era una caldaia a metano e un camino a legna. I proprietari della casa in inverno non riuscivano a scaldare sufficientemente gli ambienti e avevano decisamente freddo, perché la temperatura non saliva sopra i 17/18 gradi centigradi.

Nonostante tutto spendevano oltre 2500 euro l’anno di bollette termiche ed erano veramente stanchi di vivere un’altro inverno in quella casa.

Oggi questa famiglia finalmente è al caldo con almeno 20/21 gradi in casa e non spende più neppure un centesimo per il gas da riscaldamento.

Abbiamo innanzitutto effettuato un intervento di insufflaggio su una parete a nord perché procurava molta dispersione di calore e creava umidità.

Successivamente abbiamo smantellato la vecchia caldaia e abbiamo installato una Termopompa di calore professionale da 18 kw e realizzato una centrale termica con un serbatoio da 600 litri per produrre acqua calda sanitaria e acqua per il riscaldamento dei termosifoni come da Immagini allegate.

Inoltre, per abbattere  anche il consumo di energia elettrica, abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 5,4kw e in questo modo abbiamo reso questa famiglia autonoma sia dal gas che dall’energia elettrica, con un risparmio di circa 3500 euro l’anno, includendo anche la bolletta elettrica.

In quanto tempo verrà ammortizzato questo investimento? In 5 anni circa e senza alcun anticipo di denaro di tasca propria.

Se anche tu vuoi avere un contatto con un nostro esperto in impianti “NO GAS” lasciami un tuo recapito telefonico oppure la tua email e sarai richiamato entro 2 ore.

PS: Se vuoi avere un colloquio telefonico privato direttamente con me, chiama il numero verde 800911656