Ecco come risparmiare sulle bollette di luce e gas, e buttare per sempre i pensieri legati alle spese e al portafoglio.
Leggi fino alla fine questo articolo e scopri come accedere al piano “risparmio casa“. Viviamo in un periodo dove c’è sempre più il bisogno di mettersi le mani nei capelli per un bolletta che ti arriva a casa.
Dimmi la verità.
“Hai quell’attimo di esitazione e ti scappa uno sbuffo se vedi una bolletta nella posta delle lettere. Luce o gas che sia?”
E’ un fastidio che i clienti mi raccontano quando chiedono un primo appuntamento con me.
Tutto aumenta e sembra impossibile arrestare l’inflazione che ingoia tutto ciò incontra.
E proprio quelle spese primarie come le bollette di gas e luce, spesso di ENI o ENEL, che sono fondamentali nella sostenibilità della vita in casa, vengono prese in mezzo.
I rincari che annualmente il governo applica puntuale come un orologio svizzero, non lasciano pietà ai poveri cittadini come te, che sono costretti a subire senza potersi difendere.
Inutile cercare in giro quale compagnia sia la migliore, chi ti offre più sconti o altro.
Sono tutte uguali, tutte a proporre il risparmio ma, guarda caso, quando ricevi la loro prima bolletta ti chiedi se è davvero conveniente oppure è maggiore di quella precedente.
Ma ti prendono in giro? Si! Lo sa anche mio nonno: se il costo del petrolio è quello, come possono offrirti meno?
Ora ti spiego come funziona il giochino…
Ti mandano delle bollette basse e recuperano tutto con il maxi conguaglio che arriverà l’anno successivo, con un importo così pesante che oltre a tagliarti le gambe, alla fine ti rendi conto che hai speso di più che stare con la vecchia compagnia!
Il fatto è che le entrate in casa sono sempre quelle, ma se ti aumentano le uscite, diventa davvero pesante sostenere i bisogni della famiglia. Certo puoi sempre rosicchiare quà e là, ma non puoi sfuggire ai rincari sulle bollette!!!
Quelle sono spese fisse e che hai necessariamente bisogno tutti i giorni e non puoi rinunciare. Non è come saltare una colazione: ti immagini una casa senza luce e gas per qualche giorno, perché devi risparmiare, magari proprio d’inverno?
Io no! Sento famiglie che spendono più di millecinquecento euro a stagione, scaldandosi solo per qualche ora al giorno.
I clienti mi raccontano che è un problema riscaldare la casa, soprattutto con bambini piccoli, che sono molto fragili, sensibili, predisposti alle influenze e hanno tutto il bisogno di una casa riscaldata bene.
Ti sarai anche reso conto che le stagioni invernali durano sempre più a lungo, quindi i costi annuali su luce e gas aumentano sempre.
Come difenderti da tutto questo? Pensi che cambiare la caldaia sia la soluzione giusta per te?
Forse per l’idraulico che te l’ha consigliato sì, giusto per mettersi qualche soldino in tasca.
Lascia perdere, non serve che spendi migliaia di euro per un solo elemento che non risolve il problema! Non basta, mio caro, mettere qualche pannello sul tetto oppure far sostituire la vecchia caldaia dal tuo idraulico, per stroncare le bollette come cavallette.
I prezzi del combustibile aumenteranno, stanne certo. Non risolvi granchè.
Vuoi evitare di buttare soldi in bollette? Ecco come risparmiare in casa!
Quando affidi la RIQUALIFICAZIONE ENERGETICA della tua abitazione ad un operatore generico (come ad esempio idraulici, elettricisti, installatori generalisti) i tempi di realizzazione delle opere e di evasione delle pratiche per ottenere permessi e detrazioni fiscali sono accettabili ma la mancanza di Servizi Professionali pensati per gli utenti (soprattutto nelle fasi di pre e post vendita) la rende una scelta poco azzeccata.
Come capita sovente, questi operatori propongono impianti “a taglie standardizzate”, cioè non produttive per lutente finale.
I gestori energetici invece (Enel, Eni) offrono un’accettazione più veloce ma, per problemi burocratici, i tempi di realizzazione dei lavori si allungano notevolmente. Inoltre, affidare il proprio tetto a questi operatori, significa far guadagnare loro.
Vendono Fotovoltaico domestico ma spessissimo creano disagi agli utenti, spingendoli ad un investimento poco redditizio.
Nella stragrande maggioranza dei casi, dovrai affrontare alcuni disagi:
- la necessità di doverti occupare di tutta la modulistica necessari
- una trafila di richieste al call center o giorni di attesa prima di ottenere risposte
- dover dare tutta una serie di garanzie per poter rateizzare il tuo investimento
Per risolvere questa situazione è nato Fotocalore®, un Servizio esclusivo per utenti residenziali possessori di un Fotovoltaico e non: con Fotocalore® puoi recuperare l’energia che ti fa davvero risparmiare e SFRUTTARLA per ridurre notevolmente i consumi annui di combustibile, abbattendo i costi in bolletta, sia elettrici che termici, fino al 90%.
Per poter eseguire una valutazione ad-hoc abbiamo necessità di ottenere dati assai precisi ed è necessario un sopralluogo da parte di un Tecnico Specializzato.
Contattaci per una Analisi Energetica del tuo impianto, potrai integrare Fotocalore® grazie ai Fondi Energetici Finalizzati e realizzare la Riqualificazione Energetica della tua abitazione senza alcun anticipo.
Puoi avere la possibilità di produrre energia per la tua Casa a bassissimo costo ed ottenere un risparmio fino al 63%
A te che leggi, ho deciso di riservare un Bonus di € 200 che potrai utilizzare per una DIAGNOSI gratuita da parte di un Tecnico specializzato e per un’analisi tecnico-economica: lo Studio di Fattibilità.
Segui questo link
Oggi, in pochissimi e semplici passi, puoi:
– trasformare la tua casa in un’abitazione energeticamente indipendente;
– ridurre fin da subito i consumi al minimo e risparmiare fino al 63%;
– ridurre le tue spese annue anche se non hai i pannelli solari o fotovoltaici sul tetto;
– potenziare il tuo attuale impianto di riscaldamento o fotovoltaico, migliorare l’efficienza energetica della tua abitazione e massimizzare i risparmi, liberandoti dalla schiavitù dei gestori energetici, una volta per tutte.
P.S.: Se questo articolo ti è piaciuto, diffondilo, condividendolo con i tuoi amici o lascia un tuo commento quì sotto. Alla prossima!
Fotocalore® Il Sistema di Produzione Energetica Indipendente per la Tua Casa
Abito in una casa indipendente in provincia di Torino, il mio vicino di casa si è trovato molto bene con voi e mi ha consigliato di contattarvi per il bonus. Dopo l’ultima bolletta non ne posso più, basta. Mi è arrivata già scaduta e vogliono pagato il ritardo anche! Spero mi risponda qualcuno… grazie…….
Arianna, compila il check-up energetico che trovi a questo link http://fotocalore.com/check-up-energetico
Arianna, compila il check-up energetico. Lo trovi a questo link http://fotocalore.com/check-up-energetico