Gestori energetici, burocrati e incompetenti: avete rotto le palle!
Ti chiedo scusa per il linguaggio scurrile utilizzato nel titolo… ma proprio non riesco più a trattenermi e sento il bisogno di dire la mia su questo fenomeno, ormai diventato incontrollabile.
Quello che stai per leggere è uno sfogo e ci tengo a specificarlo perché non vorrei che passasse per un comizio da difensore della purezza del Sistema, perché non è così. La purezza del Sistema “itagliano” non esiste ma ci sono cose positive che vanno preservate, altrimenti possiamo pure chiudere tutto e ritornare alla comunicazione unidirezionale, tipica dei mass-media.
Il web ed i Social Network sono infestati di titoloni sensazionalistici e bufale: la tragedia è che NON informano correttamente gli utenti finali, spingendoli a dipendere sempre dai gestori energetici.
Ti dico subito che, se desideri raggiungere la parziale o totale indipendenza dai gestori energetici, evitando di buttare via i tuoi soldi per affidare la Riqualificazione Energetica della tua casa ai gestori o acquistando prodotti da personaggi incompetenti senza avere la benchè minima idea di come stiano DAVVERO le cose (oltretutto pensando di riuscire a risparmiare sul serio) allora leggi con attenzione queste righe.
- Quanti soldi butti via ogni annno per pagare le bollette di luce e gas?
- Quante volte leggi la bolletta e …non ci capisci nulla di ciò che ti viene contabilizzato?
- Paghi sulla fiducia?
- Ti sei mai chiesto se, alla fine, paghi quello che realmente “dovresti” pagare o se, invece, da qualche parte – tra tutti quei numerini riportati in piccolo sulle bollette – si nasconde l’INCULATA??
Se la tua Indipendenza Energetica è importante e senti anche tu il bisogno di liberarti dalla schiavitù delle bollette domestiche, è giunto forse il momento di dire BASTA con questo spreco di denaro che arricchisce soltanto i gestori energetici. Non continuare a bruciare i tuoi soldi!
Perchè odio i gestori e gli incompetenti?
Semplice, per due ragioni:
- perché prendono in giro le persone e lo fanno con intenzione, per creare “dipendenza”
- perché generano un circuito vizioso basato sula superficialità e sulla mancanza di approfondimento
Il settore nel quale questi due fenomeni sono più diffusi e fanno più danni è quello dell’Energia, in cui i gestori hanno pensato bene di sfruttare tecniche da “medico della mutua” pur di aumentare la dipendenza degli utenti nei loro confronti, senza preoccuparsi di fare quello che dovrebbero fare: informarli davvero.
La gente non legge, questo ormai è chiaro ed evidente e non è necessario aspettare l’ennesima ricerca dell’Università del Massachusetts per rendercene conto. È sufficiente una analisi immediata e velocissima: negli ultimi anni molte famiglie hanno voluto provare a cambiare gestore (con la promessa di ottenere sconti sulle tariffe energetiche e sul costo di approvvigionamento energetico) ma il volume dei presunti risparmi generati dagli stessi non quadra. A NESSUNO.
Un gestore ha quasi sempre maggior credibilità sulle masse (vedi alcuni spot televisivi diEni, totalmente fuorvianti) ed è proprio su questo punto che si cerca sempre di far leva per “convincere” l’utente a scegliere senza pensieri le offerte proposte: purtroppo però in molti si sono scottati. Le persone tendono a fidarsi perchè colpiti dal nome e oltretutto, molto spesso, le lamentele degli utenti vengono abilmente nascoste.
Potenza della pubblicità.
Una delle bufale più diffuse che riguarda i gestori energetici – che hanno sempre erogato SERVIZI – è quella relativa alla distribuzione di PRODOTTI per il risparmio energetico domestico (caldaie fatte da aziende di elettrodomestici, pannelli solari cinesi, impianti fotovoltaici “aggràtis”: dai, saranno mica esperti??) e questo perchè:
- l’utente medio crede a tutto quello che gli viene detto
- si può trasformare un prodotto di merda in qualcosa di virale puntando sull’ignoranza della gente
È evidente che, all’apparenza, i gestori non vendono prodotti a pagamento: ma analizzare cosa si nasconde dietro alcune proposte è troppo disturbo per l’utente medio ed è più facile credere a queste cazzate.
Qualche mese fa scrissi per un cliente un post intitolato “Perchè i gestori non ti venderanno mai NULLA”, che mi portò a fare un po’ di ricerche su numeri, dati e statistiche. Parlo di statistiche vecchie del 2014 ma sono comunque indicative se analizziamo un dato molto semplice: ogni gestore guadagna su ogni utente “sotto contratto” (in termini di servizi da erogare sempre, costantemente, ogni giorno) quindiche motivo avrebbe di VENDERE i propri prodotti per il risparmio energetico… riducendo, di fatto, gli utenti?
Mi rendo conto che statistiche e grafici non fanno cambiare idea alle persone però tutte queste chiacchiere basate sul nulla non le sopporto più.
Io sono un operatore del Sistema “Efficienza e Riqualificazioni Energetiche” e mi occupo nello specifico di “Indipendenza Energetica Domestica“: sono convinto del fatto che l’utilizzo improprio, scorretto e, spesso, truffaldino, che molti fanno della pubblicità dietro un nome importante (all’apparenza), rappresenti un danno economico e professionale serissimo per tutta la categoria, che dovrebbe rimboccarsi le maniche e combattere contro i gestori e gli incompetenti a colpi di contenuti di qualità.
Voglio farti una richiesta, che sei libero ovviamente di esaudire o ignorare: ogni volta che ti capita di trovare una bufala, una notizia falsa, un titolone sensazionalistico, segnalacelo. Magari non servirà a nulla ma è un atto di ribellione sociale che vale la pena comunque compiere.
Scusami per lo sfogo.
Per azzerare i consumi energetici domestici è sconsigliabile affidarsi ad idraulici o elettricisti generici. Ti consiglio di leggere questo articolo per capire quanto sia FONDAMENTALE affidarsi all’Azienda giusta per evitare di sbagliare investimento e rimanere deluso…
Per risolvere questa situazione è nato Fotocalore, un Servizio esclusivo per utenti residenziali: beneficiando del Bonus Casa hai una analisi energetica della tua abitazione in pochissimi giorni: senza esborsi economici, capirai come puoi recuperare l’energia (che di solito sprechi) per risparmiare DAVVERO e per sfruttarla al fine di ridurre notevolmente i consumi annui di gas e luce, abbattendo i costi in bolletta fino all’80%.
Smetti di Buttare Via Soldi ogni Anno in bollette di Luce e Gas: richiedi il Bonus Casa di 200 € e raggiungi Finalmente la Tua Indipendenza Energetica Domestica. Garantito!
- Rendi la Tua Abitazione Indipendente dal gestore energetico
- Abbatti i costi di combustibile e le emissioni fino all’80%, fin da subito
- Anche senza sostituire la tua caldaia
- Anche se non sei possessore di un fotovoltaico domestico
Fotocalore™ è la risposta per coloro che, come te, desiderano trasformare la propria casa in un’abitazione “passiva”, ad energia quasi zero e indipendente dai gestori. Finalmente!
Leggi di seguito le opinioni e testimonianze reali dei nostri clienti: ascolta la voce dalle persone che hanno già raggiunto la loro Indipendenza Energetica Domestica. Ti garantisco Consumi energetici prossimi allo Zero: questi i Punti di Forza di Fotocalore™
E non è finita quì. Ecco quali Servizi ti metto a disposizione:
- hai un Bonus di € 200 per una Revisione Energetica Gratuita da parte di un Tecnico specializzato Fotocalore™
- hai la Garanzia di poter realizzare la Riqualificazione Energetica della tua abitazione a COSTO ZERO perchè puoi di nuovo usufruire di Incentivi Fiscali del 65% che, insieme ai guadagni generati in pochi anni, ti permette di ammortizzare l’investimento senza esborsi di capitali da parte tua
- hai la Garanzia “Programma Salvacasa“: sei protetto dagli aumenti del prezzo dell’energia e del gas nei prossimi anni
- hai la Garanzia “Cliente Soddisfatto“: Dimezziamo i tuoi consumi o li azzeriamo! Garantito
- puoi disporre dei Fondi Energetici Finalizzati che ti danno la possibilità di integrare il Servizio Fotocalore™ senza nessun anticipo di denaro da parte tua!
PROVACI GRATIS!
Richiedi ORA maggiori informazioni scrivendoci a fotocalore@gmail.com
Se ti fa piacere, lascia un tuo commento quì sotto…
Alla prossima!
Fotocalore™ Il Sistema di Produzione Energetica Indipendente per la Tua Casa
Lascia un Commento